Collaborations Make-Up

CollabHaul: Blossom blush e Shade&Glow – Nabla cosmetics.

blossom blush e shade & glow nabla cosmetics

​Questa casa cosmetica italiana, per la prima volta, approda con blush, terre ed illuminanti in polvere. Ed in che modo? A mio avviso, strepitoso.

Partiamo dal packaging? Sì!

Iniziamo da quello esterno che, con grande sorpresa, trovo più sicuro e curato.
La cialda, adesso, non è più esposta e libera all’interno del cartoncino, ma la troviamo racchiusa in un “oblò” di plastica.
Per quanto riguarda, invece, il packaging contenente i prodotti, volevo dirvi che c’è una grande novità.
Possiamo trovare queste polveri sia in cialda singola che in formato refill, il ché è alquanto comodo.
La trousse ricaricabile è molto elegante e raffinata, di alluminio rosa sabbia per i BlossomBlush e bordeaux bruciato, intenso, per i Shade&Glow. La sua apertura è a scatto, molto facile e maneggevole.

Trovo, sinceramente, fantastica l’opportunità di scegliere se tenere i prodotti in unica paletta magnetica o nella singola trousse.
Così, una volta terminato il prodotto all’interno, non dobbiamo buttare la scatola ma possiamo sostituire la cialda.
Essi, non solo sono belli esteticamente, ma occupano poco spazio e ci danno l’opportunità di tenerli sempre con noi e di poter usufruire di uno specchietto per i vari ritocchi “on the go”.

Cosa vogliamo di più?

Le polveri pressate sono fuse ad una mica sferica, ovvero un texturizzante che le rende aderenti come una “seconda pelle”. È per questo che sul volto rimangono decisamente naturali e impercettibili. Le trovo setosissime, impalpabili e molto delicate. Hanno un’ottima sfumabilità ed essendo così modulabili danno l’opportunità di costruire il colore, a nostro piacimento.
Le cialde non sono né troppo grandi e né troppo piccole, ma si riescono a prelevare benissimo con qualsiasi tipo di pennello.
Io ho messo sotto sforzo queste polveri in diverse circostanze atmosferiche e per diverse ore, e devo dire che la durata è pazzesca.
La pigmentazione, io, la definisco “giusta”. Credo che un prodotto, soprattutto in polvere, non debba essere “troppo pigmentato” perché, una volta applicato, bisogna rimuovere l’eccesso e sfumare.
Questi prodotti non rilasciano una quantità enorme di polvere sui pennelli e, dunque, li trovo estremamente performanti.

In gamma possiamo trovare sei blush, tre illuminanti e tre terre.

blossom blush e shade & glow nabla cosmetics beloved impulse hey honey nectarine regal mauve daisy

I blush sono ispirati all’effetto fresco di un bocciolo e, tra questi, abbiamo:
Daisy: un rosa baby decisamente freddo, matte. Un blush che può essere utilizzato tutti i giorni per un colorito sano ed elegante.
Beloved: un corallo rosato che, a mio avviso, sta benissimo anche sui sotto toni più freddi. Il suo finish è opaco ma, nonostante questo, infonde luminosità all’incarnato facendolo risplendere. All’interno vi è un bilanciamento perfetto tra il rosa e l’arancio, per questo è molto versatile.
È uno dei miei preferiti.
Impulse: un rosa-fucsia con una punta di rosso, a base blu. Penso sia uno di quei blush che sta bene su diverse carnagioni. Dona un effetto di “guance arrossate” naturalmente e dà al volto luminosità.
Nectarine: un color sorbetto, molto delicato. Un blush che può essere abbinato a tantissime sfumature di rossetto, specialmente se virano al corallo o all’arancio.
Regal Mauve: un malva con una leggera satinatura dorata. Io, all’interno, vi trovo anche una punta di grigio. Un colore molto naturale, elegante e radioso.
Hey honey: Un color biscotto con una punta di pesca. Una nuance molto versatile, sia per il giorno che per la sera.

Uh, sta arrivando il momento degli illuminanti, rullo di tamburi e…

shade and glow angel baby glow jasmine nabla cosmetics

Angel: un bianco-champagne che sprigiona riflessi rosati e ramati. Quando l’ho applicato, già dalle prime volte, ho notato che diventa un tutt’uno con l’incarnato. L’effetto è veramente “wow”. Me ne sono innamorata subito, ma poi quando l’ho indossato ed ho visto tutti i suoi riflessi e le sue cangiante, beh, il mio cuore ha iniziato a battere ancora più forte.
Adatto per le persone che amano l’effetto glowy e super consigliato per la tecnica dello strobing.
Baby glow: un oro-champagne tenue, molto delicato e luminoso. Questo illuminante dona luce in maniera naturale. Adatto anche ai look giornalieri, dove si vuole avere un effetto di pelle giovane e radiosa.
Jasmine: uno champagne ambrato. Adattissimo alle persone abbronzate o con carnagione più scura. Io, personalmente, lo utilizzerei anche al centro dell’occhio per dare luminosità ad un trucco strong.

Ora passiamo alle terre, via!

shade and glow gotham saint tropez cameo nabla cosmetics

Gotham: un tortora beige con una punta di grigio, dal sottotono freddo. Questo colore é semplicemente perfetto per andare a realizzare un contouring semplice ma d’effetto. È adatto alle pelli medio-chiare ed esso va a ricreare i volumi del viso in maniera naturale.
Saint-tropez: una terra calda, medio scura. Un colore che va a riscaldare il volto, donando uno splendido effetto baciato dal sole.
Cameo: un marrone medio scuro, dal sotto tono neutro. Questo colore può essere sfruttato benissimo da tantissime carnagioni.

Io sono felicissima di aver iniziato questa collaborazione e l’azienda non mi ha pagata per parlarvene bene. Tanto per dirvi, le cialde che non ho ricevuto sono “corsa” ad acquistarle sul loro sito, al lancio del prodotto.
Come sapete io sono un amante di blush e illuminanti, quindi non potevo assolutamente farmene mancare nessuno. Sapendo la loro qualità e guardando i vari colori non sono riuscita a resistere.

Io il consiglio ad occhi chiusi. Li amo.

Mi raccomando, andate a dare un’occhiata sul loro sito ufficiale e seguite la loro pagina Facebook ed il loro canale youtube, per rimanere sempre informati!

Qualcuna di voi ne ha acquistato qualcuno?
Se sì, quale? Qual è il vostro preferito?

Un abbraccio,
Ele ♡

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    alyie81
    12 giugno 2016 at 22:54

    I colori dei blush li trovo davvero carini!! Io li comprerei tutti ma consapevole che non tutti mi starebbero bene sono alla ricerca di quelli che mi stanno meglio.Bravissima bell’articolo!

  • Reply
    Eleonora TwinStyling
    12 giugno 2016 at 22:59

    Che sottotono hai? Io li adoro, davvero. Da quando li ho, li uso tutti i giorni. Essendo, poi, una patita di blush e di illuminanti, è difficile per me rinunciarvici. Spero tu possa trovare quelli di cui sei alla ricerca! Grazie, un abbraccio gigantesco.

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: