Ciao a tutti,
oggi volevo parlarvi dell’Olio di Monoi de Tahiti.
Ho acquistato questo prodotto in un negozio della mia città, La Maison du Savon de Marseillle, qualche settimana fa e ho deciso di parlarvene.
Le popolazioni autoctone polinesiane utilizzano questo prodotto da tantissimo tempo sia per la cura dei capelli che per quella della pelle.
Si tratta di un olio ricco di principi attivi, tra cui la vitamina E che ostacola l’ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi che sono una delle maggiori cause dell’invecchiamento della pelle.
Può essere utilizzato per riparare e proteggere la pelle dai danni solari e può essere usato sia prima, durante che dopo l’esposizione al sole.
Io lo vado ad applicare o come maschera prima di andare a lavare i capelli o ne metto due o tre erogate miscelate allo shampoo. Inoltre, può essere messo sulla pelle ancora umida dopo il bagno o la doccia, andandolo a massaggiare fino al completo assorbimento. Oppure, quando non ho a portata di mano lo struccante, vado ad utilizzarlo per poi rimuovere il residui con acqua tiepida.
Si può applicarlo la mattina prima di andare al mare, così che la pelle rimanga intensamente idratata per tutta la giornata. e, un’altra funzione che mi stavo dimenticando, è quella lenitiva. Infatti, questo olio può essere tamponato sopra a rossori dovuti ad una sbagliata esposizione al sole.
Insomma, come potete vedere, è estremamente versatile.
Dunque, credetemi, è da avere!
Giusto, sotto i 25° questo olio può presentarsi solito, per la presenza di olio di cocco puro. Basterà solo il contatto con l’acqua calda per renderlo naturalmente fluido.
Io ne sono pienamente soddisfatta e andrò a ricomprarlo appena terminato.
Qualcuno di voi lo utilizza?
Se sì, come vi trovate?
Buona giornata,
Ele ♡
No Comments