Collaborations Skincare

CollabHaul: Prodotti Dermoresearch.

prodotti dermoresearch

​Qualche settimana fa ho ricevuto un pacco Dermoresearch ed oggi, dopo essermi fatta un’idea sui loro prodotti, sono qui per parlarvene.

Questa Maison è stata fondata nel 1987 dal Dr. Francesco Gallo. Da sempre è stata legata all’antica tradizione delle scienze mediche presso la Scuola Medica Salernitana. In seguito fu accreditata come una delle più innovative fucine di speziali: la facoltà di farmacia dell’Università di Napoli.
Sicurezza ed innovazione fanno parte del loro mood.

Oggi, Dermoresearch, è una consolidata realtà industriale distributrice su tutto il territorio nazionale. Non solo sul campo dermatologico, ma anche pediatrico, ginecologico, chirurgico ed estetico.
I loro prodotti vengono venduti esclusivamente in farmacia, essendo ben consapevoli dell’importante ruolo di garanzia svolto dal farmacista nei confronti del consumatore.

Nel pacco che ho ricevuto, per prima cosa, ho trovato Clintime.

clintime - dermoresearch

Si tratta di un detergente normalizzatore dell’attività della ghiandola sebacea. Esso è specifico per pelli grasse, impure ed acneiche. Il suo compito è quello di detergere delicatamente la pelle di viso e corpo, senza ipersecrezioni sebacee di rimbalzo, lasciando la cute idratata e morbida.
Io lo utilizzo sia la mattina che la sera prima di andare a dormire e devo dire che ho visto, in queste settimane, un gran cambiamento.
La mia pelle risulta molto più idratata, compatta e dall’aspetto più “vivo”.

Come secondo prodotto ho trovato Dierre maschera.

dierre maschera - dermoresearch

Una mschera purificante e protettiva. Il suo compito è quello di ridurre il sebo in eccesso e rimuove le impurità cutanee. È adatta per le pelli grasse, miste, normali ed a tendenza acneica.
Io ho deciso di utilizzarla due volte a settimana, la distribuisco uniformemente su tutto il viso e la lascio agire per circa 10/15 minuti. In seguito, vado a rimuoverla con acqua tiepida e, un consiglio che posso darvi, è quello di evitare il contatto con gli occhi.
Beh, utilizzandola costantemente ho potuto notare che la pelle, durante la giornata, si lucida meno. Questa maschera mi lascia il volto rinfrescato e molto morbido.

Come terzo prodotto ho trovato il Sferogel viso.

sferogel viso - dermoresearch

Si tratta di un gel che svolge un’azione esfoliante delicata ed intensa. Asporta le impurità della pelle ed al tempo stesso la idrata efficacemente.
Sferogel riduce le impurità cutanee, attenua il sebo e la cheratina in eccesso. Inoltre è un coadiuvante nelle situazioni acneiche, nelle pelli grasse, normali e miste.
Questo prodotto lo utilizzo una o due volte la settimana, dipende da come sento il volto. Io, solitamente, lo applico sulla pelle leggermente bagnata e vado a massaggiarlo per alcuni minuti. In seguito, vado a sciacquare per bene il tutto. Questo gel, tramite granuli naturali di jojoba, mi va ad esfoliare il viso e, dopo, la mia pelle risulta decisamente più pulita, visibilmente più bella e morbida.

Il penultimo prodotto che ho trovato è il Flobat gel.

flobat gel - dermoresearch

Si tratta di un prodotto specifico per il trattamento cosmetico delle pelli grasse e sensibili, stabilizzante della produzione sebacea.
Questo gel sì oppone validamente alla reattività del follicolo pilifero nelle situazioni di acne e di seborrea cutanea, riduce l’infiammazione e contrasta la proliferazione batterica.
Per me è stata la più bella scoperta degli ultimi tempi. Soffrendo di dermatite seborroica, sia nel cuoio capelluto che in alcune zone del viso, questo prodotto è diventato per me un punto fermo.
Solitamente lo applico nelle zone dove la dermatite mi crea rossore, prurito e dove ci sono quelle pellicine tipiche di questo problema. La prima volta che l’ho provato ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Poi, la sera dopo, ho voluto riprovarlo e l’effetto è proprio quello, ovvero, mi attenua notevolmente il rossore per poi andare a pulirmi la zona e renderla molto meno irritata.
Penso proprio che questo prodotto entrerà a far parte definitivamente nella mia skincare routine.
Sappiate che questo gel può essere applicato due o più volte al giorno, a seconda del giudizio specialistico.

Come ultima referenza ho trovato l’Eufiller.

eufiller - dermoresearch

È un acido ialuronico basso molecolare. Questo prodotto determina un fisiologico, benefico turgore in grado di distendere le pieghe cutanee e le rughe.
Nel sito lo potete trovare tra i prodotti di chirurgia, infatti, è utile in quel campo come anche in dermatologia ed in medicina estetica.
Si tratta di una preparazione cosmetica di ultima generazione che ha un effetto tensore cutaneo.

Io mi sono trovata eccelsamente con tutti i prodotti di questo brand. Come ho scritto sopra, per me, sono stati una grande rivelazione e non posso che consigliare, alle persone con la mia stessa problematica e non solo, di andare a dare un’occhiata al loro sito. Volevo anche informarvi che, nella sezione shopping, potete acquistare i loro prodotti e, con una spesa superiore ai € 30, assieme ai vostri acquisti vi arriverà un omaggio.

Io continuerò ad utilizzarli e, in caso, vi farò sapere se l’idea di questi prodotti rimarrà inalterata o meno.

Qualcuno di voi ha provato qualcosa di questo brand?
Se sì, cosa?

Un abbraccio forte,
Ele ♡

I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione. Infatti, tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, sono frutto della mia esperienza e riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: