Collaborations Make-Up

CollabHaul: novità PuroBIO Cosmetics, SUBLIME line.

thumb_IMG_3232_1024

​Qualche giorno fa ho ricevuto, con mia grande gioia, parte della nuova linea Sublime di PuroBIO cosmetics. Il tutto mi era stato anticipato da un comunicato stampa che anticipava quali sarebbero state le grandi novità del brand.

Tra queste possiamo trovare una nuova colorazione per il fondotinta, per pelli più scure e due nuovi prodotti: BB Cream e correttore fluido.
Così, la linea sublime si completa, dando la possibilità ad ognuno di scegliere la texture giusta per le esigenze della propria pelle.

È un brand che mi piace molto e avevo già provato, in precedenza, il fondotinta SUBLIME, la cipria INDISSOLUBILE e lo stuccante bifasico. Mi sono trovata molto bene con tutti e tre i prodotti e li sto continuando ad usare con estremo piacere. Se volete saperne di più, leggete QUI.

purobio sublime line

Collezione linea sublime correttori, matite sopracciglia, ma Titoni, fondotinta e bb cream - purobio

Aprendo la scatola mi sono trovata davanti, innanzitutto, ad una pacchetto contenente i prodotti molto sfizioso ed estremamente curato.
All’interno, vi era sia la brochure dell’intera gamma dei prodotti del brand, sia il nuovo depliant illustrativo con le novità. In quest’ultimo, vi è anche la possibilità di trovare consigli su quali pennelli utilizzare con i vari prodotti. Ritengo che ciò sia molto utile, soprattutto per le persone che si approcciano come prima volta a questi tipi di prodotti.

Poi, dando un’occhiata a tutte le cose ricevute, la prima cosa che mi ha incuriosita è stato il correttore fluido sublime che possiedo nella colorazione numero 02.

Sinceramente, quando sono andata ad acquistare i tre prodotti che vi ho citato in precedenza, mi ero dispiaciuta tantissimo di non aver trovato un correttore liquido e speravo tanto nella sua uscita. Dunque, adesso che l’azienda lo ha proposto, lo provo volentierissimo.

purobio sublime line - correttore liquido

purobio sublime line - correttore liquido
Correttore liquido linea sublime purobio numero due

Il packaging è estremamente pratico e facile da utilizzare. È un tubetto che, alla fine, è caratterizzato da un applicatore a pennello con setole sintetiche. La texture è fluida, ma non troppo. Una volta applicato rimane molto morbido e aderisce benissimo alla pelle.
Esso, ovviamente, ha il compito di uniformare l’incarnato donandogli un aspetto più fresco e rilassato. Inoltre, è arricchito da preziosi attivi vegetali, dalle altre proprietà protettive e antiossidanti, i quali rendono questo correttore adatto anche nelle zone del viso più delicate.
Io, solitamente, lo applico o con la beauty blender o direttamente con le dita, andando a riscaldare un po’ il prodotto in modo tale da farlo aderire maggiormente alla pelle. In seguito, lo fisso con una buona dose di cipria – l’indissolubile – e rimane fermo lì per ore.
Il tubetto contiene 7ml di prodotto per un prezzo di € 8,89. Ed è disponibile in cinque tonalità.

Nel pacco ho trovato anche i vari correttori correttivi a matitoni.

Correttori correttivi matitone - Purobio

Correttore correttivo matitone verde, arancio, giallo, lilla - purobio

Questo tipo di correttore ha una consistenza morbida ed idratante, grazie alla presenza degli oli vegetali di soia e albicocca. Esso ha il compito di uniformare e normalizzare la pigmentazione dell’incarnato.
Partendo dalla radice del problema, mi sento di dire che gli inestetismi che troviamo, per prima cosa, vanno curati. Esistono, per il contorno occhi, creme specifiche che contengono centella e caffeina, che sono piante che aiutano a rinforzare i capillari e dunque a migliorare la circolazione perioculare.

Come sappiamo bene, le occhiaie non vanno coperte ma neutralizzate tramite i vari colori complementari. È per questo che, oltre ai semplici correttori che scegliamo in base alla nostra carnagione o al nostro colorito, ne troviamo anche di colore verde, giallo, arancio e violetto. Questi, servono ad attenuare quelle imperfezioni di colore della pelle che con il fondotinta, purtroppo, stentano a coprirsi.
Essi vanno applicati prima del make-up.

Il correttore che sfrutterò di più in assoluto sarà quello verde, che serve per nascondere le discromie rosse. Io, soffrendo in alcune parti del viso di couperose, spesso, mi affido a correttori di questo colore.

Come vi ho scritto poche righe più su, la funzione del correttore verde è quella di nascondere qualsiasi tipo di rossore: foruncoli, arrossamenti, capillari spezzati e così via.

Poi abbiamo quello viola che, in realtà, serve più per ravvivare gli incarnati spenti, ma anche per attenuare quei coloriti che tendono al giallo. A dire il vero, questo di PuroBIO è una sorta di lilla, che possiamo utilizzare anche per dare luce alle pelli stanche.

Quello giallo, invece, va applicato sulle occhiaie tendenti al viola, ma si può anche stendere sulle zone che richiedono maggior luce ad esempio gli zigomi, il mento, il centro della fronte ed il naso.

Mentre, per quanto riguarda quello arancio, serve per correggere le occhiaie tendente al blu e le macchie scure della pelle come quelle solari, le macchie dell’età o l’iperpigmentazione.

Sul sito, potete trovarli nelle varie numerazioni correlate.
Numero 31: verde.
Numero 32: arancio.
Numero 33: giallo.
Numero 34: lilla.

Qui di seguito vi lascio la ruota dei colori, così potete aiutarvi nel scegliere quello di cui avete bisogno.

Ruota dei correttori

Poi, ho trovato le matite sopraccigliare con scovolino.

Matita sopraccigliaLinea sublime purobio
Matita sopracciglia linea sublime purobio

Queste, servono per riempire le sopracciglia e definire lo sguardo. Sono caratterizzate da una mina dura ed estremamente precisa, ideale sia per il riempimento sopraccigliare che per eliminare gli inestetismi dati dalla carenza pelifera o, addirittura, per modificare la propria forma errata.
Grazie al suo scovolino possiamo pettinare e sfumare il colore, in maniera da renderle più naturale possibili.
Inoltre, questa matita, può essere utilizzata anche come eye-liner.

Passiamo all’ultima cosa che ho trovato, ovvero, i campioncini di Sublime BB Cream.

Fondotinta e bb cream linea sublime purobio

bb cream purobio linea sublime

Io, solitamente, con l’arrivo del caldo abbandono il fondotinta liquido, ma quando arriva il fine settimana ed esco per un aperitivo o una cena, non riesco a non mettere almeno un po’ di BB Cream.
Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, riesco comunque ad ottenere un effetto molto naturale e luminoso. Adatto alla stagione, insomma. Quella via di mezzo tra un fondotinta liquido corposo e la sola crema idratante.
Essa è arricchita da preziosi attivi vegetali quali possono essere l’idrolato di salvia, l’olio d’oliva, il burro di Karitè, l’olio di albicocca. Inoltre, protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.
Questa BB Cream è disponibile in tre tonalità al prezzo di € 12,89.

Sono sempre estremamente contenta quando aziende italiane, come questa, propongono nuovi prodotti – allargando così la loro gamma. Dovremmo promuoverle tutti un po’ di più!

Voi, avete già provato qualcosa?
Se non lo avete ancora fatto, affrettatevi!

Un abbraccio,
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: