Blog Collaborations Reviews Skincare

Collabhaul: crema e olio cellulite al peperoncino – Biofficina Toscana.

Collabhaul: crema e olio cellulite al peperoncino - Biofficina Toscana.

Buongiorno a tutti,
eccomi qui, come negli ultimi tempi, a recuperare i post che non sono riuscita a scrivere nei mesi scorsi.

Oggi volevo parlarvi della crema e olio cellulite al peperoncino di Biofficina Toscana.

Collabhaul: crema e olio cellulite al peperoncino - Biofficina Toscana.

Lo so, lo so, l’estate è già quasi finita, ma non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé e, magari, scoprire nuovi prodotti da tenere come must have.

Io, purtroppo, essendo ferma, so cosa vuol dire ritenzione idrica e cellulite, mi confronto ogni giorno con i capillari fragili, la pesantezza alle gambe, il gonfiore e quanto altro.

L’azienda ci propone due referenze, una crema ed un olio, che possiamo usare insieme o anche da soli. Ovviamente, usandoli in combo l’effetto è sicuramente più strong ed efficace.

Collabhaul: crema e olio cellulite al peperoncino - Biofficina Toscana.

Collabhaul: crema e olio cellulite al peperoncino - Biofficina Toscana.

Collabhaul: crema e olio cellulite al peperoncino - Biofficina Toscana.

Il packaging è sicuramente molto semplice, pratico ed essenziale, ma molto molto carino.

Entrambi i prodotti contengono Oleolito di Peperoncino Biodinamico, che va a stimolare la circolazione ed a renderla più elastica e soffice.
Per quanto riguarda il mio parere è una crema completa, infatti presenta betulla, ananas, zenzero, rusco, escina e centella, assieme al burro di karitè, olio di cocco, olio di ricino ed Idrolato di eucalipto.
L’olio, invece, presenta oli di semi di zucca, sesamo e girasole con un estratto Marino attivo dal plakton.

Se siete curiose, andate su Internet e cercate i vari benefici di ognuno di questi prodotti e vi renderete conto che mixati in un unico olio, beh, la resa è assicurata.

Cosa dire?
Ho provato il trattamento all’incirca un mese e mezzo fa e ed ho trovato, per quanto possibile su di me, una pelle un po’ più tonica, sicuramente meno ricca di “acqua“, quindi ben drenata, assolutamente più elastica e morbida. Credetemi, sono rimasta sbalordita. Giusto, ho applicato i vari prodotti sia sulle gambe che sui fianchi e, alle volte, anche sulle braccia. Come sapete, io ho problemi nel muovermi, quindi mi sono fatta stendere i prodotti dal basso verso l’altro, cercando di massaggiare il tutto in maniera delicata ma facendo comunque una leggera pressione in modo tale che i prodotti venissero assorbiti bene dalla pelle.

Giusto, devo dirvi questa cosa. Per un periodo breve ho utilizzato i due prodotti in maniera separata e devo dire che l’olio lascia la pelle secca e non unge, mentre per quanto riguarda la crema la lascia un po’ più “bagnata“. Niente che, a me, dia fastidio, ma ci tenevo a farvelo sapere.

Mi è capitato poche volte di vedere, in così poco tempo, un’azione così evidente su di me. Solitamente provavo qualcosa e appena vedevo che non c’era alcun tipo di risultato, mollavo la presa. Questa volta, invece, sapendo quanto vale l’azienda e avendo provato tantissimi altri prodotti che mi hanno sempre soddisfatta, sono andata avanti e ho fatto assolutamente bene. Tutto ciò per dirvi che, se ho avuto effetti io su di me che, comunque ho una mobilità differente, immaginate l’azione su persone che non hanno alcun tipo di problema nel muoversi. Voi direte: “cosa c’entra?“ Beh, volenti o nolenti, io accumula sicuramente di più e, dunque, l’azione su persone che anche se non fanno attività fisica, ma hanno una semplice routine quotidiana di cammino (casa-lavoro-interessi) è sicuramente differente. Insomma, il risultato sarà decisamente maggiore, ecco.

La formulazione, ovviamente è naturale, con ingredienti biologici toscani.

Cosa dire? Io sono rimasta, come potete aver già capito, soddisfatta di entrambi i prodotti e vi consiglio di provarli. Se potete, in combo.

Spero di esservi stata utile.

Fatemi sapere se avete acquistato qualcosa e come vi siete trovati.

Un bacio,
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: