Blog Make-Up

I dischetti di cotone, una parte fondamentale del make-up.

 

I dischetti di cotone sono una parte importante del make-up. Essi non servono solamente a rimuovere il make-up ma, bensì, sono multiuso. Con piccoli accorgimenti possono risolvere alcuni problemi quotidiani.

Ci svegliamo la mattina e abbiamo occhi gonfi? A fine giornata li sentiamo pesanti e stanchi? Beh, usate questi dischetti con un po’ di camomilla e fate una sorta di impacco. Nel giro di pochi minuti il vostro sguardo sembra più disteso, fresco e rilassato.

Volete evitare il fallout di certi pigmenti o ombretti nella zona occhiaie? Bene, piegatene uno a metà e ponetelo nella zona inferiore dell’occhio, in modo tale da poter stendere l’ombretto od il pigmento senza rischiare di sporcare la zona sottostante.

Esso, ovviamente, viene usato anche per rimuovere lo smalto. Utilizzando quelli un po’ più larghi, potete rimuovere lo smalto con un unico dischetto e con molta facilità.

A fine giornata vi ritrovate con una pelle lucida? Avete dimenticato a casa il pennello per la cipria? Bene, utilizzate uno di questi dischetti per tamponarla e per ridare alla pelle un effetto sano.

Possono essere utilizzati davvero in tantissimi modi. Con il latte detergente, il tonico, con l’acqua micellare, con sieri per le occhiaie e per tanto altro.
A me piacciono molto questi. Da una parte sono completamente lisci e dall’altra hanno una trama “in rilievo” che permette di sfregare meglio sul prodotto da rimuovere.

Imparate a sfruttarli al meglio e ne sarete felici!
Avete altri usi da consigliarmi?

Bacio.
Ele ♡

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Serena
    9 giugno 2016 at 7:33

    Io li uso e mi trovo benissimo

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: