Collaborations Hair Make-Up

CollabHaul: prodotti Labo Cosprophar Suisse.

Labo Cosprophar Suisse

La settimana scorsa ho ricevuto un pacco da Labo Cosprophar Suisse che è un marchio svizzero registrato nel 1989, presente in 32 paesi.
L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare leader in aree di mercato di grande spessore come la cura dei capelli e della pelle.

 

All’interno del pacco vi ho trovato diversi prodotti ed ora vado a parlarvene.

Pronti? Andiamo!

Come prima cosa ho trovato il Crexy ciglia serum.

crexy ciglia serum Labo Cosprophar Suisse

Sappiamo che, ognuno di noi, possiede all’incirca 120-150 ciglia per occhio ed il loro compito è quello di proteggerlo.
Queste, però, non vengono considerate solo sotto l’aspetto fisiologico ma anche estetico.
Ogni donna vorrebbe avere ciglia lunghe, folte e numerose in modo tale da dare maggiore intensità e definizione allo sguardo, per renderlo più attraente ed accattivante.
Le ciglia vengono prodotte dai follicoli terminali localizzati lungo il margine della palpebra superiore ed inferiore.
Una ciglia ha vita abbastanza breve, di circa tre-quattro mesi.
Sulla base di tutto ciò, Labo, ha creato questo siero estremamente performante che aiuta la crescita delle ciglia, grazie al fattore di crescita “aFGF”, che è un regolatore della proliferazione e della differenziazione cellulare.
Per noi donne lo sguardo è molto importante. È un modo, come tanti altri, per comunicare le emozioni e anche per dare “input”.
Anche quando siamo stanche e non abbiamo voglia di truccarci, non riusciamo mai a rinunciare al mascara. Solo questo ci fa sentire più in ordine e sicure di noi.
Alla base di tutto questo, però, credo che ci debba essere una cura delle ciglia. In tal modo, non le mettiamo troppo “sotto sforzo” e le aiutiamo nel loro turn-over di ricrescita.

Io, dopo aver deterso il volto e messo la crema idratante ed il contorno occhi, prima di andare a dormire, metto un po’ di questo siero sulle ciglia e lo lascio agire la notte.
Non posso dire che, in questa settimana, io abbia già visto cambiamenti enormi, ma le sento più forti.
È una sensazione strana da descrivere.
Continuerò comunque ad utilizzarlo, per i prossimi mesi, così vi farò sapere bene cosa ne penso.

Questa casa cosmetica, dal 2007, ha cercato un modo alternativo alle iniezioni sottocutanee di acido ialuronico tramite prodotti dermo-cosmetici.
L’acido ialuronico è una sostanza prodotta dal nostro organismo, in maniera naturale, che ha straordinarie proprietà.
Esso ringiovanisce la pelle rendendola più morbida, tonica ed idratata.
Purtroppo, con il passare del tempo e dell’età, la percentuale di acido ialuronico diminuisce e provoca quei piccoli inestetismi che noi donne tanto odiamo quali le rughe e la perdita di volume.
Tramite questi studi, l’azienda è riuscita ad assicurare la massima penetrazione dall’esterno tramite lo sviluppo di Fillerina, un complesso di sei acidi ialuronico a diverso peso molecolare.
Nasce così la loro linea di make-up, in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di ridare vitalità alla pelle, idratandola e proteggendola dagli agenti esterni.
L’azione svolta dei prodotti viso come il fondotinta, le cipria e le terre, è rivolta a contrastare l’insorgenza di rughe e ridare tono alla cute, rimpolpando la zona degli zigomi e del mento.

Labo unisce la qualità del trattamento all’estetica dei prodotti. La linea di make-up è estremamente elegante ed il packaging è raffinato e lussuoso. Io, come primo prodotto di make-up, ho ricevuto il Compact balancing foundation – SPF15.

compact balancing foundation Labo Cosprophar Suisse

È un fondotinta che va benissimo per tutti tipi di pelle. Esso contiene il complesso brevettato dei sei acidi ialuronico di Fillerina.
Si presenta dentro questo scrigno dorato, dalla trama damascata. Sembra davvero di avere in mano un oggetto di lusso. All’interno, il fondotinta si presenta soffice e cremoso e, una volta steso sul volto, non lo appesantisce minimamente. La texture è una sorta di cream to powder e, grazie alla presenza degli olii leggeri ed emollienti che nutrono il derma, dona al viso un effetto vellutato. Già dalle prime applicazioni ho notato che si adatta molto bene alla pelle e, dunque, uniforma l’incarnato rendendolo più vivo e luminoso.

Io ho provato a stenderlo in diversi modi: ho utilizzato la spugnetta che ha in dotazione, ho provato a prelevarlo con la beauty blender ed anche con un pennello a setole fitte. Devo dire che, in ogni caso, il risultato è abbastanza omogeneo.
È un fondotinta dalla coprenza media ed ha un fattore di protezione 15, il che non guasta mai.
Esso è disponibile in sei colori ed è nichel-cromo-cobalto tested.

L’ultimo prodotto di make-up che ho trovato è stata la Terra compatta illuminante.

terra illuminante compatta Labo Cosprophar Suisse

Terra compatta illuminante labo suisse

Anch’essa, all’interno, contiene il complesso brevettato dei sei acidi ialuronico di Fillerina.
È una terra composta da quattro colori. Prelevare un colore singolo è molto difficile ma, puntando il pennello più da una parte piuttosto che da un’altra, il colore risulta leggermente più chiaro o più scuro.
La texture è leggera e morbida. Per quello che ho notato io non è per niente polveroso e la durata è buona.

Io solitamente la uso per riscaldare l’incarnato e devo dire che mi piace molto. Inoltre, adesso che ho anche un po’ di abbronzatura, la fa risaltare ancora di più.
È una terra illuminante che non fa strato e non crea quell’effetto “cake” sul volto.
Essa è presente in un’unica colorazione.

In seguito, ho trovato il Labo seborrea shampoo per la dermatite seborroica.

shampoo dermatite seborroica Labo Cosprophar Suisse

Come ho già scritto in tanti altri post, io soffro di dermatite seborroica che mi porta ad avere la cute grassa e piena di impurità.
Questo è uno Shampoo molto leggero, specifico per i capelli e cuoio capelluto con seborrea.
Infatti, grazie alla presenza di zinco PCA e pantenolo, riduce l’eccesso di sebo detergendo a fondo, ma con delicatezza.
Labo seborrea, grazie alle sue proprietà purificanti, sebonormalizzanti ed idratanti, aiuta a normalizzare il cuoio capelluto.
Ho provato ad utilizzarlo un paio di volte, per ora, e lascia la cute pulita e rinfrescata.
Io ne applico un po’ sul palmo della mano e lo distribuisco omogeneamente dalla radice alle punte, massaggiandolo delicatamente ed, in seguito, vado a risciacquarlo con acqua tiepida.

Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Se sì, quali?

Un abbraccio.
Ele ♡.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    pisudesire
    7 giugno 2016 at 17:09

    Dettagliata! Chiara e professionale!!! Come sempre! Non li ho mai provati, ma lo farò!

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: