Collaborations Make-Up Senza categoria

CollabHaul: prodotti p2 Cosmestics.

p2 cosmetics

​Sono lieta di presentarvi i prodotti di un marchio giovane, glamour e vivace come quello di p2 Cosmetics.

Si tratta di un brand austriaco già noto da tantissimo tempo all’estero ed ora, finalmente, possiamo trovarlo anche in Italia, negli Store Upim oppure Oviesse. Gli smalti sono stati i primi prodotti, del brand, a sbarcare lo scorso giugno in Italia ed ora, invece, possiamo trovare anche referenze make-up. La casa si distingue per il buon rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti. Infatti, l’azienda cura i loro prodotti sottoponendoli a test riguardanti la tollerabilità cutanea e oculare.

Io, nel pacco ricevuto, ho trovato un Color Up Eyeshadow nella tonalità 110.

Color Up Eyeshadow 110 p2
Color Up Eyeshadow 110 p2 cosmetics

Si tratta di un ombretto dal finish brillante, formato da una polvere sottile che si sfuma facilmente. Utilizzandolo con un primer occhi ne aumenterete sicuramente la durata, che comunque è già buona. Io non amo questo colore su tutto l’occhio perché credo che non mi doni particolarmente, ma tendo ad utilizzano nella rima inferiore, soprattutto d’estate.

Come secondo prodotto, ho trovato il Color correcting:

penna correggi smalto e pulisci cuticole p2 cosmetics Color correcting:

Si tratta di una penna correggi smalto e pulisci cuticole, con punte che possono essere intercambiabili.
Ho provato tantissimi di questi prodotti in passato ma, purtroppo, nessuno di essi mi ha mai soddisfatta al 100%. Questo, invece, devo dire che fa quello che promette. In caso di imprecisioni o sbavature, elimina perfettamente qualsiasi traccia senza lasciarne ombra. La trovo molto pratica perché riesce a raggiungere tutti gli angoli senza alcun sforzo.
Sono molto soddisfatta di questo prodotto e credo che ogni donna dovrebbero averlo nel proprio kit per la manicure!

In seguito, ho avuto modo di provare tre dei loro smalti e il quick+clean.

Quick+clean n.401, Satin Supreme n.402, volume Gloss n.502, Color Victim n.501, smalto, p2 cosmetics

Smalto Quick+clean n.401 :
Si tratta di un prodotto che si presenta in forma liquida, ma non acquosa, che serve per rimuovere lo smalto. Basta attendere all’incirca 30 secondi e poi con un dischetto di cotone, facendo un po’ di pressione, si va a rimuovere il tutto. In seguito, ovviamente, bisogna lavarsi le mani per toglierne ogni traccia. Ho notato che, sinceramente, questo prodotto non funziona sugli smalti che sono stati applicati con il top coat, mentre la sua funzione è più efficace su uno smalto senza nulla sopra. In ogni caso, però, bisogna passarci ugualmente il solvente per avere un’unghia completamente pulita.

Smalto Satin Supreme n.402:
Un rosa pescato, tenue. Una colorazione fine ed estremamente elegante, dal finish satinato. Il pennello piccolo consente di distribuire bene ed uniformemente il prodotto, senza sbavare.
La durata è assolutamente buona e, altra cosa molto importante, si asciuga in un attimo.

Smalto volume Gloss n.502:
Un rosa-fucsia brillante e luminoso. Questo prodotto fa parte di una linea di prodotti che prevede smalti “gel” dal finish cream ad altissima comprenza e molto luminosi.
Per quanto riguarda la durata devo dire che è molto buona. Dopo cinque giorni, e credetemi che per me è già tanto, lo smalto è risultato pressoché lo stesso di quando lo ho applicato. Il colore è pieno, coprente e l’asciugatura è rapida. Insomma, tre caratteristiche che io solitamente ricerco in uno smalto.

Smalto Color Victim n.501:
Un blu brillantinato, molto fine. Uno smalto lucido dall’asciugatura estremamente rapida. La durata è molto buona, la stesura è facile e la coprenza è veramente ottima.
Questa tipologia di smalti la consiglio a chi predilige un effetto semplice ed elegante.

Proseguendo ho trovato la matita Fantastic Chrome – Kajal n.040 – Metallic Lapis:

Fantastic Chrome - Kajal n.040 - Metallic Lapis p2 cosmetics

Si tratta di una matita occhi dall’effetto metallico e luminoso.
La texture è molto cremosa, la scrivenza è buonissima come anche la durata. Il tratto è preciso e molto scorrevole. Io solitamente la utilizzo sia singolarmente, come se fosse un eyeliner, che come base per uno smokey eyes.

Per le labbra ho trovato la matita Perfect Look n.131 – Raspberry:

matita Perfect Look n.131 - Raspberry p2 cosmetics

Una matita labbra a lunga tenuta, dalla mina retraibile. La texture è cremosa ma aderisce molto bene alle labbra. Si tratta di un fragola-lampone vivo, che dona alle labbra un’effetto velluto spettacolare. Io la utilizzo sia come contorno labbra che proprio come rossetto. Ne sono follemente innamorata.

Come ulimo prodotto ho avuto modo di provare lo Sunshine Mosaic:

sunshine mosaic p2 cosmetics

Una terra abbronzante dalla trama a mosaico, con parti più scure e più chiare. La polvere è molto leggera, fine e setosa, si sfuma facilmente e la durata è buona.
Un bronzer, a mio avviso, adatto a diverse carnagioni. In estate è ottimo per donare al volto quell’effetto “baciati dal sole”.

Vi suggerisco di andare a dare un’occhiata all’intera gamma dei loro prodotti, sul loro sito ufficiale.  Credo che questo sia un marchio che merita di essere conosciuto maggiormente visto l’ottima qualità dei prodotti ad un prezzo accessibile a tutti.

Voi avete provato qualcosa? Cosa mi consigliate?

Un abbraccio,
Ele ♡

I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione. Infatti, tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, sono frutto della mia esperienza e riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: