Hair Skincare

CollabHaul: Prodotti Biofficina Toscana.

latte corpo frutti rossi, acqua micellare frutti rossi, olio protettivo per tutti i tipi di capelli - biofficina toscana

​Oggi sono contenta di presentarvi alcuni prodotti di Biofficina Toscana che ho avuto modo di provare da un paio di settimane a questa parte.

latte corpo frutti rossi, acqua micellare frutti rossi, olio protettivo per tutti i tipi di capelli - biofficina toscana

Biofficina toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati Icea ed aderente allo standard internazionale Icea-lav “non testato su animali”, nasce dall’unione dei frutti della loro terra assieme alle loro idee, ai loro principi ed alle loro passioni. Questa Maison ha voluto per i loro prodotti estratti di piante coltivate in Toscana attraverso il metodo biologico e biodinamico, e tale scelta è stata presa con l’intento di valorizzare le risorse del loro territorio perseguendo la filosofia del cosiddetto “km 0”, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovuto al trasporto delle materie prime.
Biofficina toscana ha una visione completa del prodotto, che parte dalla creazione fino arrivare al suo smaltimento nell’ambiente. Ottimo, no?

Siete pronti a sapere quali prodotti ho avuto modo di provare? Bene, andiamo!

Come primo prodotto ho trovato L’acqua micellare ai frutti rossi.

acqua micellare, red berry micellar solution - biofficina toscasma

Si tratta di un’acqua priva di alcol che serve per pulire le pelli più delicate. È un prodotto che mi ha stupita, letteralmente. Di queste tipologie di prodotto ne ho provate a bizzeffe e, per una cosa per l’altra, c’era sempre qualcosa che mi lasciava perplessa. Quest’acqua micellare, invece, mi ha fatto dire sì già dai primi utilizzi. Deterge il viso, lo strucca in poche passate e lo va ad idratare. Non appiccica, non brucia e lascia la pelle completamente pulita. Queste sono tre caratteristiche che ricerco spesso in un prodotto di questo genere. Grazie al suo principio attivo brevettato Rubiox, che agisce in combinazione con acqua di fiordaliso, pantenolo ed una miscela innovativa di tensioattivi vegetali derivati da olio d’oliva, girasole, cotone e mandorle, quest’acqua micellare ha un’azione antiossidante, protettiva e lenitiva. Vogliamo poi parlare della profumazione? More di gelso, uva spina, ribes e mirtillo. Buonissima! Inoltre, è un prodotto che non contiene PEG, parabeni, petrolati, alcol, siliconi, coloranti, SLS e SLES.

Come secondo prodotto ho avuto modo di provare Il latte corpo ai frutti rossi.

latte corpo frutti rossi, red berry body lotion - biofficina toscana

Si tratta di un’emulsione ecobio ai frutti rossi dalla consistenza leggera. Anche di questo prodotto me ne sono innamorata quasi subito. La sua texture leggera e decisamente setosa, basata su un complesso di cera protettive come girasole, jojoba e mimosa, si spalma facilmente ed è a facile assorbimento. Questo latte detergente mi lascia la pelle decisamente idratata, morbida e profumata. Io, dopo aver fatto la doccia, la applico sulla pelle ancora un po’ umida e vado a massaggiarla fino al completo assorbimento. Beh, credetemi, è una vera e propria coccola per il corpo.

Come ultimo prodotto ho trovato L’olio protettivo lucidante, per tutti i tipi di capelli.

olio protettivo lucidante, radiance enhancing protective oli - biofficina toscana

Si tratta di un olio che serve a lucidare e proteggere i capelli dai fattori esterni e dal calore di piastra e phon. Io lo utilizzo anche in piscina od al mare.
È un prodotto decisamente leggero, secco, che quando lo verso sulla mano ha più la consistenza di una semplice acqua piuttosto che di un olio. È composto da oli di mandorle, jojoba, albicocca e cocco. Tutti questi oli vanno ad agire in sinergia tra loro con il Setol, un fitocomplesso derivato da una miscela complessa di oli vegetali come l’olio di oliva, di girasole, di lino e di vinaccioli, dall’azione antiossidante ed elasticizzante.
Io, solitamente, lo utilizzo dopo aver fatto la doccia. Lo distribuisco, a piccole dosi, sui capelli ancora bagnati e lo lascio agire per un po’, per poi andare ad asciugarli. Mi lascia i capelli morbidi, sicuramente più lucidi e non va ad appesantirli. Sinceramente, all’inizio, avevo un po’ paura nel provare questo prodotto visto le mie brutte esperienze passate. Avendo io i capelli grassi, qualsiasi olio andassi a mettere per renderli più morbidi e dall’aspetto più vivo, me li appiccicava e ungeva. Quindi, dopo aver visto che questo olio non ha fatto nulla di ciò, ho decretato che sarà lui l’olio degli oli. Questo prodotto, però, può essere anche utilizzato come impacco prima dello Shampoo e lo consiglio!

Devo dire che mi sono trovata bene con tutti e tre i prodotti che ho avuto modo di provare, e credo che alcuni di essi entreranno a far parte della mia skincare routine! Ho trovato questi prodotti leggeri, per niente unti od appiccicosi, ed estremamente performanti.

Mi raccomando, andate sul loro sito per scoprire tutti i prodotti. Sono sicura che troverete qualcosa di interessante che fa al caso vostro.
Vuoi avete provato qualcosa di questo brand?
Se sì, cosa?

Un abbraccio,
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: