Collaborations Make-Up Reviews

CollabHaul: collezione Goldust – Nabla Cosmetics.

CollabHaul: collezione Goldust- Nabla Cosmetics.

​Buongiorno ragazze,
sono emozionata nel presentarvi la collezione natalizia di Nabla.

CollabHaul: collezione Goldust- Nabla Cosmetics.

Prima di riceverla, guardando le foto sul Web, mi ero fatta già un’idea ben chiara di come sarebbe stata, ma quando ho avuto modo di avere l’intera collezione tra le mani, beh, sono rimasta decisamente senza parole.

L’azienda la descrive così:

È molto tardi mentre le risate delle persone si fanno spazio tra le note del pianoforte, il velluto rosso e i soffitti decorati.
Esco dalla festa e guardo le stelle scomparire in un grigio che è quasi celeste.
Nuvole vagamente sospese tra rosa e amaranto puntano il cielo.
Fuori fa freddo. Non c’è nessuno se non un vento sottilissimo che accarezza le violette del mio profumo.
Mi stringo a me la mia sciarpa di chiffon.
La calma è di una bellezza avvolgente, la città è di una bellezza avvolgente e tutto il caos dei giorni nostri non esiste.
Mentre cammino le luci di Place Pigalle si riflettono sulla mia spilla d’oro ed i colori giocano con il tempo.
Mi sembrano il passato e il futuro nello stesso istante.
Il riflessi sono rame ma osano sfidare una complessa e meravigliosa idea di verde. Perfette geometrie sfumano la porpora.
Tutto intorno a me, e sospesa nell’aria, una polvere d’oro.
Era sola, ora non più.
Era una notte più grande delle altre.
La notte di GOLDUST.

La collezione si compone da otto nuovi ombretti, un eye-liner, due nuovi blush, cinque Diva Crime, un Crème Shadow e due palette, spettacolari.

Partiamo dalle referenze occhi? Andiamo!

CollabHaul: collezione Goldust- Nabla Cosmetics ombretti

In questa collezione l’azienda ci propone otto ombretti, di diversi finish. Alcuni, a dir la verità, sono proprio nuovi.
Radikal: un verde militare di media tonalità che infonde profondità allo sguardo. Lo trovo molto pigmentato ed assolutamente uniforme!
Il finish che lo caratterizza è nuovo, si tratta di un Super Matte.
Absinthe: un ombretto dalla base color terracotta semi trasparente e dai riflessi fragola, teal e verde acqua sfaccettati e supertridimensionali. Si tratta di un ombretto dalle mille sfaccettature, unico nel suo genere. Niente da dire per quanto riguarda la texture: morbida e pigmentata.
Il suo finish è bright.
Ludwig: un ombretto a base marrone scurissimo con riflessi rame-rosati, particolarmente elettrico. Un colore seducente, sensuale ed incantevole. Una tonalità particolare che, grazie al suo finish Super Bright, fa risaltare qualsiasi look.
Snowberry: un rosa antico, elegante e sofisticato. Il finish che lo caratterizza è Satin.
Glasswork: un ombretto che di base è semi-trasparente nocciola, che presenta multi-riflessi malva e argento. Un eyeshadow magnetico, incantevole e celestiale, come il suo finish.
“Fratello” dei miei tanto amati Waterdream e Sensuelle, lo utilizzo per illuminare semplicemente la palpebra o lo vado a tamponare su qualsiasi altra tonalità per ottenere uno splendido effetto bagnato.
Paprika: È un color terra, aranciato, di media tonalità. Per chi ama le sfumature calde ed avvolgenti, questo è il colore adatto! Un Super Matte sensazionale!
Danae: un colore dalla base marrone-bronzata calda, semi trasparente, dai lussuosi riflessi oro- ramati in superficie. Un ombretto dal colore pieno ed uniforme, me ne sono innamorata immediatamente! Il finish, ovviamente, è celestial.
Luna: un rosa champagne mi chiaro, dalla patina specchiata e ed estremamente luminosa di un rosa argenteo. Un colore che distende e rinfresca lo sguardo, sia per un look quotidiano che per un look particolare. Il finish è bright.

​ Radikal, absinthe, ludwig, snowberry, glasswork, paprika, danae, luna ombretti Nabla Cosmetics

Proseguendo con gli occhi, abbiamo una splendida novità.
Si chiama Klimt, una eye-liner oro rosso, duochrome. Un colore avvolgente, difficile da trovare. Appena l’ho provato mi ha lasciata a bocca aperta perché è estremamente luminoso e cambia in base alla luce riflessa.

klimt eye-liner nabla

klimt eye-liner nabla

Poi troviamo un altro Crème Shadow, stupendo.
Un rosa pesca, intensa, di media tonalità che, all’interno, mostra perle oro. Un colore strepitoso.

creme shadows nabla

creme shadows nabla

Passiamo poi ad uno dei miei punti debolissimi: i blush.

nabla blossom blush satellite of love - harper

Nabla estende la collezione di Blossom Blush con due nuove nuove tonalità. Una più decisa e forte, l’altra più delicata e discreta. E se sono disponibili sia nella versione refil sia con il packaging con lo specchio.
Harper: lo si può definire una via di mezzo tra un rosa quarzo pastello ed un pesca baby.
Satellite of Love: si tratta di un rosso bordeaux bruciato, dal delicato riflesso blu.

nabla blossom blush satellite of love - harper

Per quanto riguarda le referenze labbra, invece, abbiamo cinque rossetti.

nabla blossom blush satellite of love - harper

Moulin rouge: un porpora-copper delicatamente metallizzato. Possiamo definirlo uno step successivo del classico rosso caldo. Lui è il mio preferito, quello che sicuramente andrò ad utilizzare per le festività natalizie, ma anche nella quotidianità abbinandolo ad un look semplice.
Arabesk: il colore delle bacche. Intenso, brillante, mai piatto. Una tonalità purpurea media-scura, sofisticata e perfettamente opportuna in ogni occasione. Mi piace tantissimo anche lui, anche se, in realtà, me lo aspettavo più acceso e vivace.
Bye bye Birdie: un neutro beige con una punta di rosa caldo. Un colore versatile, unico e adatto ad ogni occasione. Il nude perfetto. Diciamo che con lui l’azienda propone le tre varianti nude adatte a tutti. C’è Closer quello più marroncino, Rock’n’Nude quello con una punta di grigio ed infine lui, Bye Bye Birdie, il più pescato.
Dragonfire: un rosso fuoco caldo dalle fiamme arancio. Una sfumatura di rosso che dona luce e sensualità. Il rosso della vecchia Shanghai. Per molte può sembrare “troppo”, ma per quanto mi riguarda può essere portato senza alcun timore.
Dilemma: un marrone scurissimo dal sottotono cioccolato ed alla leggera fatti natura plumbea. È un colore che reinterpreta le labbra anni 20 in chiave contemporanea. Un colore pieno ed intenso, che una volta indossato ha il suo perché.

​ Moulin rouge, arabesk, bye bye birdie, dragonfire, dilemma, diva crime, goldust

Le mie impressioni riguardo la collezione Goldust sono più che positive. Il packaging natalizio, lussuoso ed elegante fa sembrare di avere in mano un gioiello, ed in certo senso è così. La scelta dei colori e dei nuovi finish è assolutamente azzeccata, insomma credo che l’azienda, con questa collezione, si sia superata!

Qualcuna di voi ha acquistato qualcosa?
Se sì, cosa?

Un abbraccio,
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: