Collaborations Make-Up Reviews

CollabHaul: LipBalm – ad ognuno il suo – PuroBIO.

LIPBALM di PuroBIO cosmetics

​Buongiorno ragazze,
oggi vi voglio parlare dell’ultima novità in casa PuroBIO. Questo nuovo lancio non verrà apprezzato solamente dalle donne, ma anche dagli uomini e dai bambini.

LIPBALM di PuroBIO cosmetics

I nuovi LIPBALM di PuroBIO cosmetics sono stati studiati per rendere le labbra di ognuno di noi perfette.
L’azienda ha realizzato una gamma completa di balsami labbra in sei diverse tipologie, per tutte le esigenze!

Io penso che le labbra siano molto importanti per una donna, ma non solo. Sono uno strumento per comunicare, per esprimere emozioni e sentimenti. Dunque, ognuno di noi dovrebbe prendersene cura!
Ecco perché, in circolazione, troviamo tantissimi burro cacao, ma alle volte ne sottovalutiamo la qualità.

Bene, PuroBIO ci offre questi LipBalm ricchi di oli vegetali, privi di paraffine e certificati Vegan OK. Si tratta di cosmetici ecobio CCPB e nichel tested.

Andiamo a vederli assieme!

LIPBALM di PuroBIO cosmetics

EVERYDAY: come dice il nome, è un burro cacao quotidiano per tutti.
In esso sono presenti diversi oli, burri ed estratti biologici come l’olio di ricino, il burro di Karitè, il burro di cacao e l’estratto di camomilla. Tutto ciò, ovviamente, nelle giuste quantità.
È un burro cacao che va ad idratare, senza ungere. Infatti la mucosa rimane opaca e, per questo, può essere steso prima di indossare un qualsiasi rossetto per amplificarne l’effetto idratante.
Esso presenta, inoltre, una delicata profumazione di vaniglia antica che, a mio avviso, risulta molto delicata e piacevole.
EVERYDAY Color: si tratta di un burro cacao adatto alle persone che vogliono sì idratazione, ma che non vogliono privarsi di un po’ di colore.
È presente in un’unica tonalità, molto naturale, che va ad enfatizzare il proprio colore delle labbra.
Il finish è semi opaco dovuto alla presenza di oli bio di ricino, di Argan e di girasole.
CHILLED: ecco a voi il più piccante della famiglia!
La presenza di mentolo e peperoncino, al suo interno, vanno a stimolare la microcircolazione e, in tal modo, volumizzano e rimpolpano le labbra.
Chilled è anche arricchito di burro di Karitè, olio di oliva e olio di girasole biologici che rendono le labbra morbide ed idratate.
KIDS: ecco la variante per i più piccoli e per i grandi più golosi.
Qui, anche il packaging è molto sfizioso infatti, sul tappo, vi sono rappresentati quattro bambini, stilizzati.
È un burro cacao dal dolcissimo aroma di zucchero filato, arricchito da aloe vera, calendula, camomilla bio dalle proprietà idratanti e lenitive.
Inoltre, la presenza di burro di Karitè e il burro di cacao biologici in abbinamento all’amido di riso, vanno a proteggere le labbra sensibili e delicate ed a nutrirle.
Il finish è opaco e, dunque, può essere utilizzato sia dalle femminucce che dai maschietti.
ULTRA HYDRATATING: lui lo definirei il “dottore” di famiglia. Quello a cui ci si rivolge quando le labbra sono estremamente secche, screpolate e stressate.
All’interno prevede il burro di Karitè che ha proprietà protettive e ricostituenti, l’olio di oliva e di rosa mosqueta bio lo rendono un perfetto idratante mentre l’estratto di camomilla e di calendula bio vanno a lenire e coccolare le labbra.
Questo burro cacao è un vero e proprio trattamento, intensivo, che si consiglia di utilizzare sia la mattina che la sera prima di andare a dormire, applicandone una quantità generosa che vada ad agire durante la notte.
REVITALIZING: ecco il lipbalm per labbra che non temono il passare del tempo.
A differenza degli altri che abbiamo visto fino ad ora, la formulazione di questo è molto pregiata. Olio di Argan, estratto di ribes nero e vite rossa, l’acido ialuronico e la vitamina E lavorano sinergicamente per renderlo un perfetto antiossidante.
Se si decide di utilizzarlo come trattamento, il consiglio è quello di andare ad applicarlo anche sul perimetro esterno delle labbra, così da agire in maniera più estesa.
È un burro cacao che aiuta a prevenire e combattere le rughe del contorno labbra!

Io, sinceramente, se dovessi sceglierne solamente uno non saprei quale prediligere. Perché, credetemi, ognuno ha la sua azione che, bene o male, serve sempre. C’è il giorno in cui mi sento le labbra incartapecorite e, dunque, ho bisogno di estrema idratazione mentre altri giorni posso accontentarmi di una buona idratazione ma con un pizzico di colore. Insomma, credo che mettersene in casa un paio, con diverse azioni, sia davvero una manna dal cielo per le nostre labbra.

A voi quale incuriosisce?

Buona giornata,
Ele ♡

I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione. Infatti, tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, sono frutto della mia esperienza e riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: