Blog Collaborations

I miei cinque rossetti preferiti del momento feat My sweet make-up.

Eccomi qui ad inaugurare una nuova tipologia di post, in collaborazione con la carinissima Desiré – autrice del blog My sweet make-up. Come potrete capire è un’appassionata di make-up da una vita. Il suo amore per il mondo del beauty, però, è cresciuto ancora di più con la nascita di Neve cosmetics. Questa ragazza, inoltre, gestisce un gruppo su facebook dove ci si può confrontare, consigliare e dove si può parlare di questo grande hobby. Assieme, oggi, andremo a parlare dei nostri cinque rossetti preferiti del periodo. Tra questi, possiamo anche includere rossetti liquidi o tinte labbra.

d for danger mac, flat out fabulous mac, mars colourpop, inflamed la splash, backstage bambi kat von d

Il primo rossetto di cui vi vado a parlare io è D for Danger di Mac. 

d for danger mac

Esso è un lipstick da finish matte, che risulta scorrevolissimo, ma non cremoso. Si riesce ad applicare benissimo anche senza l’aiuto del pennellino. Per quanto mi riguarda, non secca assolutamente le labbra ed ha una buonissima durata. Tanto per farvi capire, io lo applico alla mattina alle 7:30 e, quattro ore dopo, in pausa pranzo, è ancora lì. Per me, questo, è già un grandissimo traguardo visto che sulle mie labbra qualsiasi tipo di rossetto non dura troppo a lungo.

Si tratta di un rosso mattone, con una punta di berry. Un colore intenso, molto fine ed elegante. Credo che questo rossetto stia bene su diversi incarnati.
Quando lo indosso, credetemi, noto immediatamente che conferisce al mio volto luminosità e, questa cosa, me lo fa amare ancora di più.

Come secondo rossetto, ho scelto Flat Out Fabolous, uno dei Best Seller di Mac.

flat out fabulous swatch mac cosmetics
Esso fa parte dei retro matte, il finish più opaco che esista in casa Mac. È un rossetto fucsia ciclamino che tende al viola. La texture, sinceramente, me l’aspettavo più secca, infatti, trovo che sia abbastanza scorrevole e facile da applicare. Quando lo indosso non mi secca le labbra.
Su di me, esso, risulta di un fucsia intenso a base fredda. La durata di questo lipstick è veramente ottima. Quando lo indosso non ho bisogno di contornare le labbra perchè , esso, non sborda assolutamente. Se, comunque, vi limitate a bere ed a mangiare cose non troppo oleose, è un rossetto che rimane intonso per ore.

Lo consiglio a persone dalla pelle chiara, con un sottotono neutro freddo. Vedrete che starà benissimo.

Da un anno a questa parte, in Italia, sono spopolate le tinte labbra. Le troviamo, ormai, ovunque. Di ogni tipo, colore, e finish.
Ad ottobre, grazie ad alcune persone che vivono in America, ho avuto modo di poter provare un po’ di tinte Colourpop e, dovete credermi, è stato amore a prima vista.

In particolare, volevo parlarvi di Mars, un colore molto estivo che però ho sfruttato tanto anche nei mesi invernali.

mars swatch colourpop

Un fucsia-rosso, medio-scuro, con una punta di fragola all’interno. Un colore estremamente brillante che, indossato, non risulta troppo vivace. L’applicazione è molto scorrevole e, una volta adersa alle labbra, la tinta non si muove più. Essa, a mio avviso, non secca le labbra e non forma la cosiddetta “pappetta”. Crea, veramente, l’effetto “velluto”. Nel mio caso, non mette assolutamente in evidenza le pellicine e devo dire che la durata è più che ottima. Ne sono follemente innamorata. La metto la mattina prima di uscire ed al mio ritorno è ancora li, piena di colore.

Quando voglio essere sicura di avere indosso il rossetto, senza doverlo minimamente ritoccare, mi affido a questo brand. Credo che esso sia uno dei migliori che possiamo trovare, ora, in commercio. Da poco, queste tinte, sono reperibili sul sito Roses Beauty Store.

Il prossimo rossetto di cui vi parlo è un’altra tinta labbra che si chiama Inflamed di #LASplash Cosmetics.

inflamed swatch la splash

Una tonalità di rosso brillante che a me piace definire “rosso sirena”. Una tinta dal colore molto pieno ed intenso.
L’applicazione non è propriamente semplice, ma è solo una questione d’abitudine. È una tinta che secca le labbra, ma è una cosa che a me non dà fastidio. Sempre per il fatto che, i rossetti che alle altre durano dieci ore a me ne durano cinque e, dunque, la secchezza che le altre sentono indossando queste tinte, a me, è un qualcosa che non crea problemi.
Io consiglio sempre di pulire l’applicatore appena uscito dallo stick, per scaricare un po’ il colore. Poi, iniziate a stenderlo sulle labbra in maniera omogenea. Meno passate si fanno, meglio è. Questo per evitare di fare strato, cosicché la tinta non rischi di crepare.
Essa mi dura tantissimo e, quando la indosso, non ho assolutamente bisogno di una matita per contornare le labbra. Mi è capitato, solo poche volte, che dopo un po’ di ore si sbiadisca il colore al centro, ma basta un minimo ritocco per far tornare la situazione nella normalità.

Sicuramente non la consiglio alle persone che soffrono di secchezza delle labbra, ma per le persone che non hanno questo problema, credetemi, sono tinte buone.

L’ultima tinta di cui vi volevo parlare è Backstage Bamby di Kat Von D.

backstage bambi swatch kat von d

Una rosa-fucsia molto bello, fresco e luminoso.
L’applicazione risulta molto scorrevole e fluida. Semplice da applicare, omogenea già dalla prima passata e non fa strato. È veramente impercettibile sulle labbra. La durata è molto buona. Non secca le labbra, non mette in evidenza le pellicine ed è veramente molto confortevole.

Se dovessi dirvi cosa amo di più delle tinte è sicuramente il loro finish ma, più di tutto, la loro durata. Non sono una persona che ama riapplicare tante volte il rossetto, dopo i vari pasti e, dunque, con questa formula mi trovo veramente molto bene.

Se posso darvi un consiglio, molto utile, è quello di preparare le labbra prima dell’applicazione di un qualsiasi rossetto o di una qualsiasi tinta labbra. Scrubbarle ed idratarle può facilitarvi l’applicazione e così, sicuramente, non verranno messe in evidenza le pellicina antiestetiche della mucosa.

Sinceramente, è stato veramente difficile scegliere SOLO cinque rossetti-tinte. Ho una make-up collection abbastanza vasta e variegata ma tendo ad usare, spesso, le cose che amo di più. Ho cercato, in questo post, di mostrare diverse marche, senza fossilizzarmi per forza sulla mia preferita in assoluto.

Non si vede che amo le tinte labbra, vero? A dire il vero, amo i rossetti in generale.
Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Se sì, come vi trovate?

Mi raccomando, adesso, correte qui a vedere quali sono i cinque rossetti preferiti di Desiré e fatele sapere cosa ne pensate.

Bacio,
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: