Collaborations Reviews Skincare

CollabHaul: rituale di bellezza viso – biofficina toscana.

CollabHaul: rituale di bellezza viso - biofficina toscana.

Ciao a tutti,
oggi volevo parlarvi dei prodotti che ho ricevuto da Biofficina toscana.

Ho avuto modo di provare tre referenze viso ed ora sono pronta a dirvi cosa ne penso.

CollabHaul: rituale di bellezza viso - biofficina toscana.

Intanto, volevo accennarvi il fatto che questi prodotti fanno parte del “rituale di bellezza viso” della casa. Una routine quotidiana per avere una pelle perfetta, compatta e luminosa. Questo è composto da sette step.

Questo rituale di bellezza è nato in oriente dove il culto della bellezza è una coccola quotidiana non solo legata all’esteriorità, ma anche al benessere della persona nella sua interezza. Insomma, una cura interiore ed esteriore che fa bene sia alla mente che al corpo. Si tratta di un rituale basato sul concetto di stratificazione che è tipico di quei luoghi. Si parte da una pulizia profonda per poi, piano piano, idratare, illuminare e rendere perfetta la pelle, passo dopo passo.

Come primo prodotto volevo parlarvi della Mousse detergente con mucillagini di malva bio toscana.

mousse detergente rituale di bellezza viso - biofficina toscana.

Soffice, impalpabile e molto delicata, va massaggiata sul viso e sul collo andando poi a risciacquarla per bene. Perfetta per le pelli sensibili come la mia.
La presenza di malva fa sì che questa detersione vada a eliminare ogni traccia d’olio, in modo tale che la pelle risulti pulita e depurata. Io, sinceramente, la vado ad utilizzare anche con il clarisonic e mi trovo molto bene.

lozione viso illuminante rituale di bellezza viso - biofficina toscana.

Come secondo prodotto volevo parlarvi della Lozione viso illuminante. Anch’essa contiene mucillagini di malva bio toscana e tantissimi concentrati attivi. Si tratta di un gel liquido che si assorbe rapidamente. Queste lozioni viso sono state create per preparare la pelle ad un migliore assorbimento dei cosmetici. Io, solitamente, la vado a stendere sul viso massaggiandola con movimenti circolari, senza però farla assorbire del tutto. La lascio in una sorta di “posa”, aspettando che agisca naturalmente.

Invece, come ultimo prodotto, vi parlo della Crema viso.

crema viso rituale di bellezza viso - biofficina toscana.

Si tratta della nuova cremagel viso alla malva, bio toscana ed acido ialuronico a peso molecolare differenziato. Un prodotto leggero, che si va ad assorbire rapidamente senza lasciare la pelle unta. Io, dopo averla applicata, sento il viso più fresco, disteso ed idratato. Essendo così leggera ve la consiglio anche da usare alla mattina prima del make-up. Niente da dire, ottima.

Io trovo fantastica la scelta della Maison. Attraverso questo rituale, contenente sette referenze, non avete bisogno di cercare un prodotto di una marca e l’altro di un’altra perché avete i prodotti per completare il circolo senza problemi. La profumazione non cambia e gli estratti sono gli stessi. Insomma, si riduce il rischio di irritare la pelle utilizzando più prodotti con diverse formulazioni, profumazioni e utilizzi.

Io vi consiglio di provare questi prodotti e io credo proprio che andrò ad acquistare anche il resto delle referenze per la routine quotidiana.

Voi avete già avuto modo di provare qualcosa?
Se sì, cosa?

Vi auguro una buona giornata.
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: