Collaborations Reviews Skincare

CollabHaul: prodotti Labcare cosmetics.

Fluido concentrato liftante labcare cosmetics

​Ciao ragazze,
qualche settimana fa ho avuto modo di ricevere un pacco Labcare contenente diversi prodotti ed ora sono pronta a parlarvene.

Innanzitutto, se non la conoscete, volevo presentarmi l’azienda. I fondatori del marchio sono professionisti dotati di un solido Know-how cosmetologico, che deriva dal duro lavoro e dall’esperienza ventennale acquisita in prestigiose aziende leader di mercato nel settore del profumo e della cosmesi.
Tutti i loro prodotti sono garantiti da severi tests allergologici e di tolleranza cutanea eseguiti presso le più prestigiose università italiane. Inoltre, ogni prodotto viene confezionato in laboratori certificati per la salvaguardia dell’ambiente, il risparmio energetico e la sicurezza sul lavoro. Dunque, non solo si preoccupano in maniera meticolosa della formulazione del prodotto, ma anche del confezionamento e dell’ambiente circostante.

In questi vent’anni, l’azienda, è riuscita ad espandere la vendita del marchio in 14 regioni d’Italia.

IMG_1487 copia2

Come primo prodotto volevo parlarvi della CC cream viso concentratissima.

CC cream viso concentratissima labcare

Si tratta di una crema che va a donare un aspetto decisamente luminoso e naturale al volto. La texture soffice e leggera si assorbe in maniera decisamente rapida, lasciando la pelle morbida ed idratata.

È una CC cream che contiene Olio di Mandorle Dolci, estratti di Albicocca, Melone, Ippocastano, Carota, Equiseto, Echinacea, Ginseng e Iperico, inoltre vanta anche della presenza di acido ialuronico.

Nonostante la pelle ancora “giovane” ho voluto provare anche la Crema viso anti-age concentrata.

Crema viso anti-age concentrata. labcare cosmetics

Si tratta di una crema antiossidante, dall’idratazione intensa. Infatti, ricchissima di principi attivi vegetali dalle mirate proprietà antiossidanti, la crema va a neutralizzare l’azione dei radicali liberi, ovvero i principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

Questa è composta da tre differenti pesi molecolari di acido ialuronico (basso, medio ed alto), vitamina A+C+E, estratti di Aloe, Ananas, Caffè verde, Equiseto, Goji e Pomodoro, Acido malico, Olio di Avocado, Olio di Vinaccioli d’Uva, filtro solare.
Questa formulazione rende la crema abbastanza corposa e, dunque, vi consiglio di usarla prima di andare a dormire. Io posso dirvi che, da quando ho iniziato ad usarla, la pelle è visibilmente più idratata ed elastica.

In concomitanza a questa crema ho utilizzato anche il Siero contorno occhi anti-age: palpebre, occhiaie e borse.

siero contorno occhi anti-age: palpebre, occhiaie e borse labcare cosmetics

Si tratta di un prodotto multitasking. Infatti, va ad agire su tre diversi fronti che, a noi donne, interessano tantissimo. Come prima lavora sulle palpebre andando a defaticarle, donandogli un effetto più compatto. In seguito, previene le occhiaie e vi assicuro che lo sguardo risulta meno stanco, più luminoso e radiante. Infine, attenua la formazione delle borse migliorando il drenaggio dei liquidi nella zona perioculare, riducendo così il gonfiore che può andare a crearsi.

È un siero composto da acido ialuronico, estratti di Ippocastano, Ginseng, Liquirizia, Avena e Hamamelis, Vitamina A, Vitamina E, complesso di Polipeptidi.
Insomma, con un solo prodotto possiamo agire su diversi fronti. La trovo una soluzione non solo molto efficace ma anche pratica per le persone che, un po’ per la pigrizia e un po’ per la mancanza di tempo, non vogliono utilizzare diversi prodotti e, dunque, rinunciano alla cura di una di queste parti.

In seguito, nel pacco, ho trovato tre booster. Quello energia pura (concentrato liftante anti-age), quello protezione totale (concentrato protettivo lenitivo) e quello idratazione intensa (concentrato superidratante).

labcare cosmetics booster energia pura

Il primo è un concentrato di principi attivi naturali che va a agire sulle pelli atoniche e stressate. Insomma, sapete nelle giornate in cui vi sentite la pelle pesante, affaticata e giù di tono? Bene, io lo uso in quei momenti.

Questo booster contiene estratti di Ginseng, Carota, Echinacea, Equiseto, Ippocastano e Iperico.

labcare cosmetics booster protezione totale

Per quanto riguarda, invece, il secondo, si tratta di un concentrato dedicato alle pelli sensibili. Io che, spesso, soffro di rossore dovuti al cambiamento di temperatura o semplicemente causati dallo stress, lo trovo molto interessante. Diciamo che è un prodotto che, ognuno di noi, dovrebbe avere. È ideale per le pelli con couperose.

Si tratta di un prodotto che va a proteggere la pelle del viso dagli agenti esterni aggressivi quali possono essere lo smog, l’inquinamento, il sole e il vento.
Esso contiene estratti Altea, Ippocastano, Calendula, Camomilla, Malva, Melissa, Spirea Ulmaria, Mirtillo, Ratania, Vitis Vinifera.

Il terzo, ho avuto modo di utilizzarlo solo su alcune parti del volto visto che è mirato per le pelli secche e normali.

labcare cosmetics booster Per pelli secche e normalij

Io ho una pelle mista ma che, in certi punti, risulta secca e, con il make-up, si vanno ad accentuare le pellicine.
Si tratta di un concentrato contenente estratti di Aloe Barbadensis, Tiglio, Verbasco, Cetriolo, Altea e Calendula.
Questo aiuta ad idratare la pelle ed a stimolare i processi fisiologici che mantengono l’equilibrio idro cutaneo.

Due li ho utilizzati sia singolarmente, ovvero andando a metterne qualche goccia sulla zone interessate, oppure andando a miscelarli insieme alla crema che uso quotidianamente. Mentre, l’ultimo, per pelli secche, l’ho utilizzato andandolo a tamponare sulle zone dove sento di aver maggior bisogno di idratazione.

Trovo che tutti e tre siano molto validi ed efficaci.

Come ultimo prodotto volevo parlarvi del Fluido concentrato liftante.

Fluido concentrato liftante labcare cosmetics

Si tratta di un fluido, molto leggero, che va a ridare vivacità al volto. È un prodotto dall’effetto stirante e dermo-riempitivo che può essere utilizzato sia singolarmente che in combinazione alla crema viso rigenerante, della linea Crema viso concentratissima.
Questo fluido contiene Oligopeptide e tetrapeptide, estratto di Riso, Acido ialuronico, vitamina E.

Io consiglio questo prodotto per le pelli spente, atoniche e stressate.
Credetemi, dona allo sguardo un effetto più disteso e sveglio.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare qualcosa di questo marchio?
Se sì, cosa?

Buona giornata,
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: