Hair Reviews

Review: Trattamento con prodotti della PSORI-DERM & GLYCOGEN.

trattamento psoriderm

Oggi volevo parlarvi di un trattamento che ho iniziato a fare due mesi fa, suppergiù.

Io, purtroppo, soffro di dermatite seborroica da molti anni ed essa si presenta soprattutto nei cambi di stagione. I posti dove si manifesta, solitamente, sono la cute, nei lati del naso, sulle sopracciglia, agli angoli della testa, dietro alle orecchie ed in mezzo al seno. Essa, oltre che a crearmi prurito, rossore e disagio, mi faceva anche perdere un po’ di capelli a causa della patina che si era creata che non faceva respirare il cuoio capelluto.

In questi anni, credetemi, sono stata più e più volte dalla dermatologa ed ho provato tantissime creme, lozioni, emulsioni ma niente. Essa, imperterrita, continuava a provocarmi prurito ed a farmi desquamare ed arrossare la pelle. Non sapevo dove sbattere la testa, sia dal prurito che dalla vergogna. Ebbene sì, mi vergognavo da morire ad uscire di casa. Poi, grazie al consiglio di una mia collega, ho deciso di fare una visita da una tricologa che ha valutato il mio capello e la mia cute.

In seguito a questa, la dottoressa mi ha dato da provare questo trattamento, di cui vi parlerò tra poco, assicurandomi che già nel giro di due settimane si sarebbero visti i primi risultati.

La cura prevede il COLLAGEOIL 10% Hydrolysed della PSORI-DERM che va applicato, dividendo i capelli in ciocche, all’inizio della cute. Un’olio che, all’interno, contiene due parti liquide che vanno miscelate tra loro – per far sì che il prodotto funzioni al meglio. Esso può essere messo anche sulle altre parti del volto colpite dalla dermatite.
Questo prodotto va applicato almeno trenta minuti prima del lavaggio dei capelli, per poi lasciarlo agire in tranquillità. Esso è un olio bifasico al collagene marino idrolizzato 10%. Ammorbidisce ed esporta le desquamazioni cutanee accentuate. Questo prodotto promuove effetti lenitivi favorendo, in maniera significativa, il miglioramento della cute irritata cercando di rimuovere la desquamazione, diminuendo il prurito e ristrutturando la barriera lipidica danneggiata.

Il secondo step è quello dei due shampoo: prima quello blu e poi quello rosa-viola.

L’applicazione è identica a quella dell’olio (dividendo i capelli in ciocche) e va massaggiato delicatamente sulla cute per poi, piano piano, trascinare il prodotto anche sulle lunghezze. Entrambi gli shampoo si presentano molto densi e corposi, ne basta davvero un tappo per ogni lavaggio.

Sono prodotti che fanno una schiuma molto soffice e compatta.

lo Shampoo Dermatis, azzurro, è della Glycogen ed è un trattamento dermatologico antiforfora e prurito. Esso riduce, in poco tempo, la forfora del 60% e il prurito del 47,05% anche nei casi di forfora intensa. Non contiene alcool, profumo e coloranti.

Per quanto riguarda lo Delice Shampoo rosa-viola, della PSORI-DERM, ha una funzione riequilibrante del turno-over cellulare e di rivitalizzazione della cute e dei capelli.

Come ultimo step, abbiamo le fiale. Dopo aver applicato l’olio, fatto i due lavaggi con i vari shampoo e dopo aver risciacquato per bene, distribuisco la fiala sui capelli bagnati per poi procedere all’asciugatura.

Si tratta di un trattamento intensivo efficace per l’infoltimento e l’allungamento dei capelli, basato sulla sinergia di estratti naturali anti-DHT. Esso nutre il follicolo riequilibrando il diradamento e lo scarso allungamento.

Io consiglio sempre di non lavare troppo frequentemente i capelli, per non andare ad indebolirli e, in casi come questi, di rivolgersi sempre ad un dermatologo, ad un tricologo o, comunque, ad uno specialista.

Da quando ho iniziato il trattamento ho visto un gran miglioramento in tutto: desquamazione, prurito e infoltimento. Prima, appena dopo aver lavato i capelli, mi si creava già quella fastidiosa patina di pelle desquamata che mi creava forte prurito mentre, adesso, passano diversi giorni prima di incombere nel prurito.

Io ne sono pienamente soddisfatta, fino ad ora. Dovrò finire il ciclo delle dieci fiale per poi continuare ad utilizzare “solo” i due shampoo come mantenimento.

Qualcuno di voi ha avuto o ha questo tipo di problema?

Se si, cosa avete utilizzato?
Io vi consiglio vivamente di dare un’occhiata al sito www.vivipharmahairdresser.com

Un abbraccio,
Ele ♡

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: